• +39 071 204575
  • segreteria@avvocatopaoli.com

Ducati: Del Torchio amministratore delegato

Gabriele Del Torchio è il nuovo amministratore delegato di Ducati Motor Holding dove succede a Federico Minoli alla scadenza del mandato. Il nuovo a.d. ha ricevuto l’incarico dal consiglio di amministrazione riunitosi il 21 maggio.
Contestualmente, il Consiglio ha nominato l’avvocato Giampiero Paoli presidente della società. 
Del Torchio è stato Amministratore Delegato del Gruppo Ferretti, Carraro Group S.
p.A. e Cifa S.p.A., Presidente e Amministratore Delegato di APS S.p.A, Fai Komatsu S.p.A. e Ford New Holland S.p.A. “L’obiettivo primario di Ducati, oggi e per il futuro - ha dichiarato il nuovo a.d. - è di continuare a puntare sulla distintività dei propri prodotti, autentiche icone nel panorama motociclistico internazionale, offrendo alla clientela una sempre maggiore qualità, affidabilità e innovazione tecnologica. Il comparto Corse, punto di eccellenza di Ducati, continuerà ad essere un elemento portante della strategia della Società. Trasferire il know-how maturato in pista significa dare al prodotto quel plus che ha fatto, e sicuramente sempre di più potrà fare, la differenza nel confronto con i nostri competitor”.
Federico Minoli, che lascia la guida di Ducati dopo 10 anni, metterà all’asta sul sito www.ducati.com da giovedì 24 maggio i cimeli collezionati durante la sua attività a Borgo Panigale. Il ricavato sarà devoluto a “Riders for Health”, l’ONG presieduta da Randy Mamola che porta con le moto da cross medicine ed assistenza nei villaggi africani.